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#WeAreAllBears, la campagna URSA Italia in nomination al Digital Awards 2015
La campagna ha raggiunto oltre due milioni di persone e moltiplicato i propri sostenitori sui social media del 4.000%
lunedì 7 settembre 2015
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Redazione Build News
La campagna di comunicazione URSA Italia - #WeAreAllBears - è in nomination al Digital Awards 2015. Progettata dall’Agenzia Tribe Communication con la collaborazione dell’Onlus Italian Climate Network, l'ideazione e il lancio della campagna ha richiesto l'invenzione di ARSU Systems, società fittizia produttrice di materiali isolanti i cui prodotti “biodegradabili e sostenibili” sarebbero stati prodotti a partire dalle pelli degli orsi polari. La credibilità dell'azienda, inoltre, era sostenuta da un vero e proprio sito web e da un video promozionale.
Il primo video, immediatamente diventato virale, ha generato forti reazioni da parte di utenti irritati da tutto il mondo. Dopodiché un secondo video è stato diffuso sul web e sui social media, svelando la strategia della campagna URSA e i suoi obiettivi. In pochi giorni, sono state raggiunte milioni di visualizzazioni.
In poche settimane #WeareAllBears ha raggiunto due milioni di persone, un impatto sulla stampa da oltre 200.000 euro ed è stata presente sui maggiori media quali: Metro, CNN, Wired, SkyTG24 e La Stampa. Inoltre, essendo diventata virale, la campagna ha incrementato i sostenitori dell’azienda sui social media. Solo attraverso Facebook, i sostenitori sono cresciuti del 4.000% circa.