Disciplina giuridica, casi pratici ed esempi per la corretta e proficua preparazione dei documenti di gara. Sono questi i focus del corso di formazione in programma il 29 settembre e 6 ottobre, promosso da DEI Consulting ed interamente fruibile online.
L'incontro è dedicato ai Professionisti Tecnici e ai Responsabili dell’ufficio gare delle imprese che vogliono intraprendere o perfezionare l’attività della propria azienda qualificandosi come Operatore Economico per gli appalti della Pubblica Amministrazione, in considerazione del notevole impulso che il Governo ha inteso generare con il PNRR, incentivando investimenti e lavori che dovranno essere cantierati quanto prima.
Il percorso formativo è altresì utile ai Direttori Tecnici, agli Amministratori e ai Responsabili commerciali delle Imprese interessati a formarsi in questo ambito, che necessita anche di competenze connesse all’economia e agli aspetti finanziari delle attività d’impresa.
COME È STRUTTURATO:
Durante il corso, organizzato in due sessioni, verranno affrontati con taglio pratico-operativo tutti gli elementi necessari che consentiranno ai Partecipanti di procedere alle valutazioni dei bandi, all’opportunità di partecipazione alle gare e alla predisporre efficiente e proficua dei documenti necessari.
DOCENZA:
L’Avv. Rosario Scalise (Studio Legale Roullet Scalise- Aosta), tra i massimi esperti in materia di contatti pubblici di lavori, si occupa di redazione di bandi di gara per Enti pubblici e privati. RUP per diverse Società Pubbliche, è altresì arbitro amministrativo ed esperto in contenziosi, sia in fase di gara che di esecuzione. È inoltre consulente sia per Stazioni appaltanti della PA sia per Operatori economici di rilevanza nazionale, oltre che per diverse sezioni provinciali dell’ANCE.
Per DEI Tipografia del Genio Civile ha pubblicato il Prontuario Esecuzione Opere Pubbliche e il Prontuario per la gestione delle varianti in corso d’opera oltre al Formulario delle Opere Pubbliche in corso di pubblicazione. La vasta competenza in materia e le esperienze maturate consentiranno al Relatore di poter fornire ai Partecipanti tutti gli elementi necessari a comprendere i requisiti tecnico-legali previsti nei bandi, analizzare correttamente le offerte e mettere in pratiche le azioni necessarie per cercare di… aggiudicarsi l’appalto!
DOVE E QUANDO:
Partecipazione in modalità FAD sincrona – 29 settembre e 6 ottobre dalle 14.00/18.00
8 CFP ARCHITETTI E INGEGNERI