Viega è stato partner delle gare tra giovani installatori termosanitari all’interno della manifestazione Worldskills Italy, svoltasi a Bolzano questo mese. Con il suo impegno di sponsor e fornitore di materiali per lo svolgimento delle gare, l’azienda produttrice di sistemi idrotermosanitari ha confermato il suo impegno nel promuovere le nuove generazioni di professionisti puntando sulla formazione e divulgazione di competenze.
“Siamo da sempre un’azienda che crede nella qualità a 360 gradi, dalla gamma prodotti ai servizi, dalla divulgazione di know-how alla formazione- ha commentato Andreas Mund, Amministratore Delegato di Viega Italia. E’ quindi una naturale conseguenza della nostra filosofia aziendale, se ci impegniamo a promuovere gare tra i migliori giovani professionisti del settore termosanitario. Gare che creano consapevolezza e conoscenza, coesione e passione per il nostro settore”
WorldSkills
Worldskills è un hub globale per lo sviluppo di competenze ed eccellenze nei mestieri artigianali. Il campionato Worldskills Italy (www.worldskills.it) si è tenuto tra settembre e ottobre 2016 presso la Fiera Bolzano. Hanno partecipato, davanti a una giuria di circa 150 esperti, oltre 200 concorrenti in 28 mestieri e sono stati presentati al pubblico 8 mestieri attraverso dimostrazioni. Il segmento termosanitario dalla parte degli esperti è stato rappresentato da lvh.apa Confartigianato Imprese. Da parte dei concorrenti, la sezione è stata vinta da Patrick Kienzl della ditta Kienzl Markus di Sarentino.