Aziende
Xylem festeggia la produzione di 4 milioni di pompe per acque reflue
L’azienda annuncia la 4 milionesima pompa Flygt prodotta nello stabilimento di Emmaboda, in Svezia
giovedì 1 ottobre 2015
-
Erika Seghetti
Xylem, società operativa nel settore tecnologico legato all'acqua, ha annunciato di aver prodotto la 4 milionesima pompa per il trattamento di acque reflue, Flygt. Si tratta di un record mondiale perché tutte le pompe sono state prodotte nello stesso stabilimento, a Emmaboda, in Svezia. L’ultima pompa prodotta sosterrà l'efficiente funzionamento della stazione di pompaggio centrale in Azaibah, Muscat, Oman, le cui pompe devono attraversare otto chilometri per raggiungere l’impianto di trattamenti di Al Ansab nello stato mediorientale.
Flygt è alta 2,85 metri, pesa 5,3 kg ed ha una capacità di pompaggio di 500 litri al secondo. E’ dotata di un sistema di monitoraggio per la sicurezza operativa e per la revisione dei dati accessibili.
"La pompa Flygt ha trasformato l’industria del trattamento delle acque reflue- ha dichiarato Tomas Brannemo, Senior Vice President di Xylem- e noi abbiamo continuato ad innovarla di anno in anno.” “"Produrre 4 milioni di pompe nello stesso stabilimento- ha aggiunto Mr. Saud Salim Ambusaidy di Haya Acqua- è una prova di quanto il marchio Xylem Flygt sia illustre e di quanto venga apprezzato in tutto il mondo.”